Il comune risponde all’associazione sul “fagiolone” ? Beh, non proprio.
A seguito della seduta della commissione consiliare del 15 aprile, un consigliere comunale ha chiesto un parere a riguardo delle nostre considerazioni preliminari sul fagiolone, ormai imminente all’approvazione definitiva.
Quello che ne è seguito è l’ennesima dimostrazione di disinteresse e mancanza di vero impegno verso la realizzazione di una città davvero sostenibile e a misura di persona, come viene auspicata dai piani approvati dalla giunta.
In risposta al consigliere due cariche pubbliche, quella dell’Assessorato alla Mobilità e quella del Comandante della Polizia Municipale, hanno presentato delle controdeduzioni, tutte tranne una infondate e irragionevoli, come lo spazio ristretto, voluto e non improvviso, la mancanza di una pista su via Vespucci, anch’essa causata dalle scelte sbagliate del passato, e altre opinion che non possono di certo essere prese come fattuali e che non impediscono una progettazione più sicura dell’area.
Una sistemazione migliore per il fagiolo, per chi va a piedi e successivamente in bicicletta, è possibile, basta volerla.
Assieme alla PEC inviata ieri, continueremo a farci sentire. Non staremo a guardare!
Gruppo Mobilità FIAB Conegliano – Liberalabici