Settimana Europea della Mobilità 2024

dal 14 al 22 settembre

Centro città di Conegliano

Eccoci ritrovati per la Settimana Europea della Mobilità edizione 2024.

Venite a trovarci ad una delle nostre iniziative organizzate per quest’anno:

Sabato 14 e domenica 15 settembre saremo presenti alla 45esima edizione dell’EXPO, veniteci a trovare al nostro stand per:
piccole manutenzioni e riparazioni bici aperte a tutte e tutti, con la ciclofficina popolare gestita dai nostri amici della ciclofficina Bambara di Belluno;
per scoprire le cargo-bike, mezzi straordinari che possono davvero rivoluzionare le nostre abitudini di mobilità, messe in mostra dal nostro amico Alessandro Grisotto di cargobikeriders.com;
per tesserarvi all’anno associativo 2025!

Mercoledì 18 settembre pedaleremo sotto la superluna in visita alla Sala dei Battuti, con Michele Potočnik che ci farà  da cicerone per la serata. A seguire cena in trattoria e rientro verso la città. Info e prenotazioni a breve, gita solo per soci FIAB.

Dal 16 al 22 settembre la ricorrente sfida della #carfreeweek: la settimana dedicata alla scoperta e sperimentazione di alternative all’automobile per i nostri spostamenti quotidiani. Intraprendi la sfida, lascia a casa l’auto, libera la bici e condividi le tue esperienze sui social taggandoci.

Venerdì 20 settembre il consueto appuntamento del #biketoworkday, la giornata in cui tutti sono invitati a cambiare il proprio stile di vita lasciando a casa l’auto per prendere in mano la bicicletta per andare a scuola, al lavoro, a fare compere, a divertirsi.

Dulcis in fundo, sabato 21 settembre il PARK-ing day 2024! Una piccola rivoluzione dello spazio pubblico urbano, da parcheggio auto a salotto urbano con musica, giochi e socialità, assieme ai nostri amici di ATPiCO APS, la Biblioteca degli Oggetti. Veniteci a trovare in Salita Marconi, dietro la Fontana del Nettuno, in centro a Conegliano.

Vi aspettiamo numerosissime e numerosissimi!